Iscrizione IEEE

Per informazioni: Saverio BolognaniSaverio Bolognani

IEEE.gif

Per un dottorando l'iscrizione all'IEEE come Graduate Student Member porta sicuramente un numero considerevole di benefici:

  • accesso alle riviste IEEE (per i dottorandi del DEI è già possibile tramite ieeexplore)
  • prezzo ridotto di convegni e conferenze
  • benefits generici dell'IEEE (sconti, riduzioni, assicurazioni)
  • servizi online (myIEEE, IEEEtv, email alias, community, corsi online)
  • magazines delle diverse societies

L'iscrizione per uno studente di dottorato è molto economica, 25 USD per l'intero anno.
Le iscrizioni seguono l'anno solare, quindi novembre e dicembre sono generalmente i mesi in cui generalmente ci si iscrive.

Inoltre, grazie al programma Member get a Member, per ogni dottorando che si iscrive all'IEEE il GROOD guadagna 2$, una piccola fonte di autofinanziamento.

Quindi, nel momento in cui vi iscrivete, ricordatevi di segnare come "recruiter" Saverio Bolognani - IEEE Member No. 41582850. Ovviamente i ricavi verranno destinati integralmente al GROOD.

Come iscriversi all'IEEE
Per iscriversi all'IEEE è sufficiente andare all'indirizzo Join IEEE e seguire le istruzioni. Insieme all'iscrizione base (25 USD) è possibile iscriversi a diverse societies, ovvero gruppi di lavoro all'interno dell'IEEE che si dedicano alla ricerca in uno specifico settore. Ogni society include generalmente nella registrazione un interessante magazine periodico.

Ricordatevi di indicare come referral: Saverio Bolognani 41582850

coins.jpg

Il Dipartimento ha confermato che è possibile avere rimborsata l'iscrizione IEEE, soprattutto nel caso in cui l'iscrizione comporti uno sconto ad un congresso al quale si partecipa.

In tal caso, nel momento in cui si richiede il rimborso della missione, è possibile quindi includere la registrazione all'IEEE per l'anno in corso e richiederne il rimborso. Ovviamente è necessaria, come per le missioni e tutte le altre spese, la firma del responsabile dei fondi di ricerca sui quali la spesa viene addebitata, quindi generalmente i fondi del proprio supervisore o quelli della scuola di dottorato.

Ricordate inoltre che esiste uno Student Branch di Padova dell'IEEE, organizzatore di eventi ed incontri e con il quale si potrebbe decisamente collaborare.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License